Quando agiamo in sintonia con ciò che veramente siamo, allora la nostra esistenza diventa ricca e significativa e proviamo un forte senso di vitalità. In questo percorso di gruppo vogliamo indagare le cose che contano per noi, il tipo di persona che vogliamo essere, il tipo di relazioni che vogliamo costruire. Per capirlo è necessario identificare i valori personali, i princìpi guida che possono orientare nel proprio percorso di vita.
Cosa aspettarsi
Verranno fornite istruzioni per riflettere e riconoscere i propri VALORI. Attraverso esercizi e questionari lavoreremo anche alla definizione degli OBIETTIVI SIGNIFICATIVI per la propria esistenza; in un percorso suddiviso per ambiti e priorità, potremo approdare infine ad un PIANO D’AZIONE PERSONALE. Durante il percorso verranno anche inserite pratiche di mindfulness per favorire una maggiore consapevolezza, nell’accoglienza di quanto emerge.
Conduttrici
Liliana Merk, psicologa clinica e psicoterapeuta FSP/ ASP/ ATP. Terapeuta EMDR, Sensorimotor. Ipnologa e Ipnoterapeuta. Istruttrice di protocolli MBRS/MBCT, riconosciuta dal Center for Mindfulness, Univ. Massachussetts. Presidente dell’Associazione Svizzera Esperienze di Mindfulness (www.mindesp.ch). Membro di MBSR-Verband Schweiz.
Adriana Tremolada, psicologa clinica e psicoterapeuta ad orientamento junghiano. Terapeuta EMDR, esercita come libera professionista a Milano. Pratica terapia di gruppo. È stata docente e co-conduttore di gruppi di supervisione clinica presso la scuola di specializzazione per psicoterapeuti Li.S.T.A. di Milano. Ha collaborato ad un Progetto di Ricerca presso l’Istituto dei Tumori di Milano, con l’obiettivo di migliorare la relazione medico paziente.
Quattro incontri di gruppo organizzati da
Date
SABATO 22 FEBBRAIO, 4 APRILE, 25 APRILE, 23 MAGGIO
(orario: 10.00 – 12.00)
Dove:
Corso Vercelli Largo Settimio Severo 2 – Milano (1. Piano)
Quota di partecipazione 240 euro corso completo
Informazioni e iscrizione : adriana.tremolada@gmail.com